DIOCESI DI AVELLINO

PARROCCHIA SAN CIRO MARTIRE- AVELLINO

Cari fratelli e sorelle con gioia possiamo re-incontrarci per l’ascolto della Parola e la celebrazione eucaristica.

È motivo di gaudio ma anche di responsabilità, per questo è necessario osservare le regole che le autorità ci hanno dato:

1. Il numero massimo dei partecipanti consentito in questa chiesa, in relazione al distanziamento imposto è di 80 persone;
  2. È vietato ogni assembramento sia nei locali interni (chiesa, sagrestia, corridoio) che sul sagrato;
  3. L’entrata e l’uscita è regolata da apposite segnalazioni e dagli addetti al servizio d’ordine;
  4. È fatto assoluto divieto l’ingresso per chi presenta sintomi influenzali/ respiratori, temperatura corporea uguale o superiore ai 37,5 °C o è stato in contatto con persone positive a SARS- CoV- 2 nei giorni precedenti;
  5. È obbligatorio rispettare sempre nell’accedere in chiesa il mantenimento della distanza di sicurezza, l’osservanza di regole di igiene delle mani, l’uso della mascherina che copra naso e bocca.

Inoltre:

1. Durante la distribuzione della Comunione i fedeli abbiano cura di mantenere la distanza sanitaria (2 metri), indossino la mascherina e ricevano la comunione ESCLUSIVAMENTE sulle mani.

L’osservanza di tutte le regole ci consentirà un sereno esercizio della nostra fede, perché, come ricordava San Giovanni Bosco “non si può essere bravi cristiani, senza essere bravi cittadini”. Il bravo cittadino, e quindi il bravo cristiano, è colui che è attento anche alle altrui esigenze.

Avellino, 12 maggio 2020

Don Luciano Gubitosa- parroco